Attualità

LA LEADER DELL’ESTREMA DESTRA FRANCESE MARINE LE PEN ELOGIA GRILLO: “INCONTRIAMOCI”.

marine le penDalla Francia apertura dell’estrema destra al Movimento in nome dell’euroscetticismo. Beppe Grillo ha più volte chiesto che gli sia riconosciuto almeno un merito: “Se non c’era il Movimento 5 Stelle anche in Italia avremmo avuto i nazisti di Alba Dorata”. Eppure all’estrema destra, perlomeno a quella francese, il M5S piace molto.

“Se Grillo vuole incontrarmi può chiedermelo. Dobbiamo prendere coscienza che le forze euroscettiche che vogliono il cambiamento (sull’Europa, ndr) devono incontrarsi”, ha detto la leader del Fronte nazionale Marine Le Pen nel corso di una conferenza stampa a Parigi. Apertura che si è quindi trasformata in un vero e proprio endorsement. “Penso che non si possono risolvere le cose con quelli che le hanno create”, ha aggiunto Marine Le Pen rispondendo a chi le chiedeva se fosse d’accordo con la posizione di Grillo di non coalizzarsi con nessun partito.

“Ora anche Silvio Berlusconi ha cambiato la sua posizione molto filo europeista, che era simile a quella di Sarkozy. Anche se magari lo ha fatto con malizia…”, ha aggiunto la leader dell’estrema destra francese, precisando che “ora in Italia gli euroscettici sono maggioranza”.

mader

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...