Attualità

INGROIA PAGA DAZIO. DEVE ANDARE AD AOSTA, NON PUO’ RISCUOTERE LE TASSE UN SICILIA

ingrDa Palazzo dei Marescialli, sede del Consiglio superiore della magistratura arriva lo stop a Antonio Ingoia a presiedere la Riscossione Sicilia Spa, la società che riscuote le tasse per la Regione. La terza commissione del Csm nega l’autorizzazione, come in tutti i casi analoghi precedenti, l’ultimo dei quali risaliva all’inizio di quest’anno, il Csm ha finora vietato le autorizzazioni per incarichi amministrativi.

Dopo la mancata elezione in Parlamento, l’ex pm era stato destinato dal Csm alla procura di Aosta. Ma poi era arrivata la nomina ad hoc da parte del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, che lo ha nominato responsabile della riscossione dei tributi nell’isola. Incarico, però, che l’ex pm non potrà ricoprire, a meno di non dimettersi dalla magistratura.

Non sussiste l’interesse dell’amministrazione della giustizia“: questa la motivazione con cui la Terza Commissione del Csm ha bocciato la richiesta di aspettativa di Antonio Ingroia per assumere l’incarico di presidente di Riscossione Sicilia Spa. A spiegare le ragioni della decisione è una nota di Palazzo dei Marescialli. La Commissione ha già dato comunicazione all’ex pm di Palermo del “preavviso di rigetto della sua richiesta“.

Ironico il commento del vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri (Pdl): “Rivoluzionario sconfitto, gabelliere mancato, aostano per forza? Dura la vita di Ingroia. Un tempo superstar, oggi ramingo bocciato“, scrive Gasparri su twitter.

mader

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...