TSUNAMI O BONACCIA

elle

(vignetta di Ellekappa)

Dieci giorni fa a Corato, in provincia di Bari, la solita sparata grossa: “Spero in una nostra affermazione totale perché se non ci affermiamo noi ci saranno le barricate, si dovranno assumere loro la responsabilità“. E con il solito copione: “Noi dei 5 Stelle – ha aggiunto – la rabbia la stiamo tenendo, senza di noi esploderà“.

Poi sul blog : “Siamo al 30%, ci prenderemo tutto il Paese alle prossime elezioni. Ce lo prenderemo in macerie, saremo la Protezione Civile. Non voglio più vedere quelle facce, questi dilettanti che stanno nei palazzi dei 20 anni. Siamo pronti con tutte le nostre proposte…” poi aggiunge “Ci presentiamo in 150 comuni adesso e in 46 in Sicilia a giugno, ossia il triplo dell’anno scorso. La base del MoVimento è in espansione geometrica: non ci fermano più”. “Loro non girano, se ne stanno chiusi nei palazzi. Io giro, sono in piazza, sono tra le persone in strada”.

A Roma a conclusione del “Tutti a Casa Tour” per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio, è stato accolto da piazza non certo affollata, infatti ad una domanda de “Il Messaggero”, ha risposto: “Lo so che c’è meno gente rispetto all’ultima volta ma questo lo avevo messo in conto: sono elezioni comunali”.

Non è andata meglio a Viterbo, dove è andato a sostenere il candidato sindaco Gianluca De Dominicis, nessun bagno di folla ad attenderlo, tanto da fargli affermare, durante il comizio: “Sono amministrative e se riusciremo a mettere due consiglieri comunali sarà un successo”.

A parlare solo di conti e scontrini l’onda dello ”tsunami” si va placando.

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: