Attualità

FUGA A 5 STELLE

anitoriAnche la senatrice Fabiola Anitori ha lasciato il Movimento 5 Stelle per passare al Gruppo Misto.

A confermare la notizia Daniele Martinelli, capo della comunicazione dei 5 Stelle alla Camera che dice: “Il suo addio è una doccia fredda, non ce lo aspettavamo. Non la conoscevo personalmente, ma è una sorpresa“.

Sale così a quattro il numero dei senatori pentastellati passati al Gruppo Misto, dopo l’espulsione di Marino Mastrangeli e Adele Gambaro e l’addio di Paola De Pin.

La ragione – secondo la Anitori – è chiara: “Io credo e ho creduto al messaggio politico del cambiamento da attuare, però, attraverso il confronto democratico, sia interno che esterno, che ritengo un valore, una virtù repubblicana irrinunciabile e che non ritrovo nel Movimento “.

Il Movimento – accusa – si basa su “un sistema feudale di fedeltà che respinge o espelle chi dissente, chi non si allinea“.

mader

Annunci

4 pensieri riguardo “FUGA A 5 STELLE”

  1. Crede ed ha creduto al messaggio politico del cambiamento da attuare. Quindi anche nel fatto che dovrà restituire quanto pattuito a suo tempo del suo compenso. Se non lo farà vorrà dire che è solamente una volgare opportunista e le sue motivazioni solo scuse adatte per lo scopo. Cioè quello di tenersi stretto il malloppo.

    Mi piace

  2. Suvvia, un po’ di comprensione per il travaglio interiore di questa poveretta, dilaniata dal dubbio se lasciare o no i soldi della diaria e dei rimborsi a piè di lista. D’altronde, come si dice, tiene famiglia. E finalmente nel gruppo misto potrà presentare quelle riforme e quelle proposte che i talebani del Movimento le hanno impedito. E così, insieme ai suoi 15 elettori, potrà attuare quel confronto democratico con il PD o il PDL per avere una poltrona nel prossimo giro.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...