FUGA A 5 STELLE

anitoriAnche la senatrice Fabiola Anitori ha lasciato il Movimento 5 Stelle per passare al Gruppo Misto.

A confermare la notizia Daniele Martinelli, capo della comunicazione dei 5 Stelle alla Camera che dice: “Il suo addio è una doccia fredda, non ce lo aspettavamo. Non la conoscevo personalmente, ma è una sorpresa“.

Sale così a quattro il numero dei senatori pentastellati passati al Gruppo Misto, dopo l’espulsione di Marino Mastrangeli e Adele Gambaro e l’addio di Paola De Pin.

La ragione – secondo la Anitori – è chiara: “Io credo e ho creduto al messaggio politico del cambiamento da attuare, però, attraverso il confronto democratico, sia interno che esterno, che ritengo un valore, una virtù repubblicana irrinunciabile e che non ritrovo nel Movimento “.

Il Movimento – accusa – si basa su “un sistema feudale di fedeltà che respinge o espelle chi dissente, chi non si allinea“.

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • claudia  On 28 giugno 2013 at 18:01

    secondo me,fanno gola tutti quei soldi che possono tenersi una volta entrati nel gruppo misto.

    Mi piace

  • roberto  On 28 giugno 2013 at 22:11

    Crede ed ha creduto al messaggio politico del cambiamento da attuare. Quindi anche nel fatto che dovrà restituire quanto pattuito a suo tempo del suo compenso. Se non lo farà vorrà dire che è solamente una volgare opportunista e le sue motivazioni solo scuse adatte per lo scopo. Cioè quello di tenersi stretto il malloppo.

    Mi piace

  • Toni  On 29 giugno 2013 at 17:28

    Suvvia, un po’ di comprensione per il travaglio interiore di questa poveretta, dilaniata dal dubbio se lasciare o no i soldi della diaria e dei rimborsi a piè di lista. D’altronde, come si dice, tiene famiglia. E finalmente nel gruppo misto potrà presentare quelle riforme e quelle proposte che i talebani del Movimento le hanno impedito. E così, insieme ai suoi 15 elettori, potrà attuare quel confronto democratico con il PD o il PDL per avere una poltrona nel prossimo giro.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: