CASALEGGIO TRA I “POTENTI” AL FORUM AMBROSETTI

CASALEGGIO-FORUM-AMBROSETTI-770x512Il Fatto Quotidiano ci ha fatto sapere che Gianroberto Casaleggio, guru del MoVimento 5 Stelle, parteciperà al Forum Ambrosetti, da oggi a Cernobbio.

L’appuntamento noto a livello internazionale riunisce capi di Stato e di governo, rappresentanti delle istituzioni europee, manager e premi Nobel.

Spiega il Fatto: “Casaleggio conferma la sua partecipazione a quello che viene conosciuto come il ritrovo dell’establishment del Paese. E se c’è chi lo racconta con la faccia scura a guardare la diretta in streaming dei suoi impegnati a discutere, il fondatore a 5 Stelle a Cernobbio andrà a parlare di politica e new media e di come cambiare il modo di partecipare usando la rete.”

Il guru dei Cinque Stelle accomunerà il suo intervento con quello di figure “potenti” come quella del Presidente del Consiglio Enrico Letta e il vice premier Angelino Alfano, del Presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy, dell’Amministratore Delegato di Eni Paolo Scaroni, dell’ex ministro Corrado Passera e dell’ex Presidente della Banca Centrale Europea Jean-Claude Trichet.

Insomma, Casaleggio si ritroverà al Forum con tanti personaggi dell’establishment: nulla di scandaloso, in un paese laico, anzi. Ma c’è un però: questo potrebbe andare in contrasto con le definizioni del responsabile della comunicazione in Senato Claudio Messora. Il quale, nella presentazione di questo video tratto da L’Ultima Parola del maggio scorso, accomunava il Forum Ambrosetti al Gruppo Bilderberg:

gianroberto-casaleggio-forum-ambrosetti-messoraSarebbe interessante sapere cosa ne pensano Messora e compagnia della partecipazione di Casaleggio al forum dei “gruppi in cui si discute di nascosto?”

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: