BERLUSCONI, LA SOLITA NOIA

berlu

«Io sarò sempre con voi, decaduto o no. Si può fare politica anche al di fuori del Parlamento, non è il seggio che fa un leader ma è il consenso popolare quello che non mi è mai mancato e sono sicuro che non mi mancherà nemmeno in futuro».

Nuovo attacco contro i giudici «politicizzati»: «Non ho commesso alcun reato, sono innocente. Siamo diventati un paese in cui non vi è più certezza del diritto, siamo una democrazia dimezzata. La magistratura da ordine dello Stato si è trasformata in un contropotere in grado di condizionare il potere legislativo e il potere esecutivo e si è dato come missione la via giudiziaria al socialismo.

«La magistratura ha frugato nel mio privato, messo a rischio le mie aziende, aggredito il mio patrimonio con una sentenza completamente infondata, con dei pretesti hanno attaccato me e la mia famiglia.

Decaduto o no, sarò con voi. Si illudono di essere riusciti a estromettermi dalla vita politica con una sentenza politica, mostruosa che potrebbe non essere definitiva perché mi batterò per ottenere la revisione in Italia ed Europa». Infine l’appello: «Forza Italia, Forza Italia, Forza Italia. Viva l’Italia, viva la libertà. La liberta è l’essenza dell’uomo e Dio, creando l’uomo, l’ha voluto libero».

«Sfidando la verità, sfidando il ridicolo, sono riusciti a condannarmi con una sentenza mostruosa e politica», ha sostenuto ancora Berlusconi. I giudici «hanno aggredito il mio patrimonio che ha riconosciuto ad un noto sostenitore della sinistra una somma 5 volte superiore al valore delle mie quote. Con dei pretesti hanno attaccato me, la mia famiglia e perfino i miei ospiti».

«La cosa migliore da fare è riprendere in mano la bandiera di Forza Italia», è stato poi l’appello di Berlusconi nel videomessaggio. «È arrivato il momento in cui tutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente».

«Dico a tutti voi agli italiani onesti e di buon senso: reagite, protestate, fatevi sentire. Avete il dovere di fare qualcosa di forte, grande per uscire dalla situazione nella quale ci hanno precipitato», sono state ancora le parole del Cavaliere. «Scendete in campo anche voi. Per questo dico scendi in campo anche tu con Forza Italia. Diventa anche tu un missionario di Forza Italia», ha affermato ancora il Cavaliere. Forza Italia «è l’ultima chiamata prima della catastrofe», ha aggiunto Berlusconi, che ha chiuso il videomessaggio con la mano sul cuore: «Forza Italia, Viva l’Italia». dicendo «Forza Italia, Forza Italia, Forza Italia. Viva l’Italia, viva la libertà. La liberta è l’essenza dell’uomo e Dio, creando l’uomo, l’ha voluto libero».

Nessun accenno invece al governo e dunque nessuna sfiducia a Enrico Letta.

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: