ROMPETE LE RIGHE – GIOVANARDI E QUAGLIARIELLO NON FIRMANO LE DIMISSIONI

dimissioni

Il primo a sfilarsi è il senatore del Pdl Carlo Giovanardi, che in una nota spiega la sua decisione di non firmare la lettera di dimissioni. “Non ho firmato e non firmerò le dimissioni perché ritengo non siano la modalità giusta per costringere le forze politiche ad assumersi le responsabilità nei confronti del paese, soprattutto in vista della prossima imminente campagna elettorale“. Detto questo, Giovanardi ribadisce come la decisione della giunta su Berlusconi sia “una mascalzonata” “incostituzionale“.

Oltre a Giovanardi, il ministro per le riforme Gaetano Quagliariello, dietro cui ci sarebbero almeno dieci altri senatori pronti a votare la fiducia a Letta. A una domanda diretta se avesse presentato le sue, ha spiegato: “Non conosco gli ultimi sviluppi, quando avrò qualcosa da comunicare lo farò”. “Le dimissioni si danno e non si annunciano”.

Anche tra i primi dei non eletti ci sono tentennamenti. Il molisano Ulisse Di Giacomo che dovrebbe subentrare in Senato proprio a Berlusconi ha precisato: “deciderò che fare“.

Secondo Paolo Naccarato, senatore del gruppo Gal (Grandi Autonomie e Libertà) – costola berlusconiana a Palazzo Madama – saranno “persone insospettabili. A lui vicinissime ” a tradire l’ex premier. Quindi l’invito a Berlusconi a “stare attento“. “Mercoledì, quando passerà sotto i banchi della presidenza per votare la fiducia, Berlusconi avrà sorprese e delusioni“. Letta farà il secondo governo, lo dico in calabrese: “fidati, ‘u sacciu“.

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: