TRAVAGLIO & GRILLO AFFETTI DA STRABISMO CRONICO…

grillo-travaglio

l’articolo completo su: casadellalegalita.org

“Sono la coppia più amata del mondo. Quel mondo che confonde “Giustizia” con “Vendetta”. Quel mondo che, tradizione italica, ha “due pesi e due misure”, conseguenza di uno strabismo cronico”.

“Prima inventano un caso sul falso. Oggi sulla Cancellieri, qualche mese fa su Grasso. I fatti (che noi abbiamo ricostruito) li smentiscono, ma loro tirano dritti. Nello stesso stile berlusconiano: una balla raccontata tante volte diventa verità agli occhi dei seguaci che si fanno apostoli.”

E’ vero: è “virale”… e così, senza la minima capacità critica, si assume per vero il falso e lo si prolifera in rete. Che il tutto, di tali campagne, sia frutto di manipolazione e falsi, non conta. Conta che loro ci credono e basta. In alcuni casi poi, a dar ragione al loro fronte, come sul caso del teorema bufala della “TRATTATIVA STATO-MAFIA”, se i Giudici di Palermo smontano il teorema – ovviamente – nessun problema, corre in soccorso l’alieno (e non è una battuta) che riferisce, al Bongiovanni, che c’ha ragione la coppia Ingroia & Ciancimino jr…

“I fatti non contano più, conta l’immaginario collettivo che viene costruito sul falso o sulla manipolazione delle informazioni. E nel costruirlo loro sono davvero artisti professionisti”.

“In fondo hanno fatto credere al mondo che Paolo Borsellino avesse detto delle cose che invece non aveva detto. E’ il caso dell’intervista spacciata da Travaglio come vera e che invece era stata manipolata. La versione vera, originale, dell’ultima intervista a Paolo Borsellino, faceva meno effetto (politico) di quella manipolata con i taglia e cuci, ed allora ecco che Travaglio ti profilava per vera la falsa e poi, quando è stato accertato – con tanto di Sentenza – che c’era stata una manipolazione, replicò che era uguale!”

“Ma da buoni manipolatori dell’informazione, la realtà mica sempre la piegano “contro” qualcuno. Alle volte la piegano a “favore” di qualcuno…”

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: