AI RADUNI DI BERLUSCONI CON I BUS PAGATI DALLA REGIONE PIEMONTE

Berlusconi-Le-maschere-della-manifestazione

 Non solo le cene , i tartufi, e cravatte, creme antirughe, prosciutti profumi, centri benessere, anelli, rimborsi chilometrici gonfiati.

Angiolino Mastrullo, uno dei 43 consiglieri della Regione Piemonte che ha ricevuto l’avviso di conclusione indagini. Sta per essere rinviato a giudizio. Ha 64 anni, giornalista e imprenditore. E’ stato uno dei fondatori di Forza Italia in Piemonte. Gli contestano spese per 39 mila euro per ristoranti, bar e generi alimentari. Altri 8 mila 700 euro per acquisti vari: televisori, cuffie, gioielli, articoli per animali, occhiali, valigie in pelle, biglietti per le partite.

Ma – scrive Niccolò Zancan su  La Stampa – anche un rimborso spese davvero particolare, unico nel suo genere. E cioè 13 mila 300 euro per una trasferta a Roma, in occasione del congresso nazionale del Pdl del 30 giugno 2011. Lui ai magistrati lo ha spiegato così: «Nell’occasione è stato messo a disposizione un pullman per il trasporto di persone e simpatizzanti, ma non si sono presentati e il viaggio è saltato. La messa a disposizione del pullman, contrattata più volte con il medesimo proprietario, si è rivelata più volte un vero flop, perché le persone invitate dai consiglieri regionali, pur avendo aderito all’iniziativa, non si sono presentate alla partenza!». Poi specifica: «Nel caso della manifestazione del 1° luglio 2011, fallito per l’assenza dei simpatizzanti invitati, il proprietario pretese il rispetto del rapporto contrattuale minacciando il ricorso all’autorità giudiziaria per avere il pagamento, anche delle precedenti occasioni. Ovvero: messa a disposizione del pullman e mancata partenza.

Nasce da questo poco lodevole comportamento degli assenti, la spesa di 13 mila 300 euro da me proposta al gruppo del Pdl per scongiurare il pericolo di un contenzioso che avrebbe aggravato la spesa».

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Anticasta  On 23 novembre 2013 at 20:50

    E, questi personaggi poco raccomandabili vorrebbero governare ?????? Sono sempre e solo stat bluff a spese del popolo, e mi rammarico per chi li ha seguiti in buona fede.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: