I POST SUL BLOG DI GRILLO

Grillo

Sul sacro blog del semplice cittadino dei pentastellati, Beppe Grillo, stamattina compare un post che ha tutta l’aria di una bufala, a firma di tale Anna Guarnotta di Trapani, dal titolo “Natale abusivo”: “Sono disoccupata. Vivo da abusiva in una casa popolare senza impianto idrico e senza un impianto elettrico a norma. Ho 34 anni, ho due figli e a malapena riesco a portare a casa 50 euro a settimana facendo i lavori più umili. Vengo pagata 5 euro all’ora. Mio marito si arrangia come può, onestamente. Ma dico: come si fa a pagare 453 euro di Tarsu? Come si può ripagare un debito che ho con la Serit (l'”Equitalia siciliana“, ndr) di 9.000 euro? Nessun Natale per i miei bimbi di 10 e 3 anni.”

Ma vi sembra credibile che una persona occupi abusivamente una casa e si lamenti di pagare la Tarsu e per 453 euro?

Consultando il sito del comune di Trapani si scopre che la tariffa relativa alla Tarsu (tassa sui rifiuti) è di 2,50 euro metro quadro. Facendo due rapidi conti, la Signora in questione non occupa una stanza, un appartamentino, ma una casa di circa 200 metri quadri. E tra l’altro da abusiva, si accontenti di averlo l’impianto elettrico e non pretenda di averlo anche a norma?

A me sembra una bufala!

mader

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Anonimo  On 28 dicembre 2013 at 23:00

    Che bello leggervi, la vostra demenza aumenta la mia autostima.

    Mi piace

  • attikus  On 29 dicembre 2013 at 10:24

    classica storia per cinquestelli(di)oti

    Mi piace

  • Anonimo  On 30 dicembre 2013 at 02:26

    Per essere pignoli, se la tariffa è 2,5 euro per mq, allora la casa è di circa 180mq. Comunque non un appartamentino

    Mi piace

Rispondi

