LEGGE ELETTORALE, ORELLANA (M5S): “SULLA CONSULTAZIONE ON LINE SIAMO IN GRAVISSIMO RITARDO, GLI ALTRI PIÙ AVANTI DI NOI”

ORELLANA

(ASCA)

L’idea di una consultazione on line sulla legge elettorale arriva in ”gravissimo ritardo”. Lo afferma il senatore del Movimento 5 Stelle, Luis Alberto Orellana in un Intervenuto a Effetto Giorno, la trasmissione di Radio 24, aggiungendo che ”e’ il 14 di gennaio e gli altri sono andati molto più avanti di noi nelle proposte, mentre noi siamo al palo nel coinvolgimento degli attivisti”. ”Siamo da dieci mesi in Parlamento – ricorda – e incespichiamo in queste carenze e balbettiamo proposte.

Sulla legge elettorale siamo in ritardo, in gravissimo ritardo: e’ da tempo che il blog promette, ma e’ il 14 di gennaio e gli altri sono andati molto più avanti di noi nelle proposte, mentre noi siamo al palo nel coinvolgimento degli attivisti.

I nostri colleghi alla Camera hanno presentato un disegno di legge, ma a questo punto non si sa nemmeno quale valore abbia perchè faremo la consultazione on line. Purtroppo i tempi della politica non aspettano noi”.

Orellana parla poi del referendum indetto sul blog di Beppe Grillo circa il reato di clandestinità: ”Contesto il metodo utilizzato: bisognava dare un preavviso adeguato, dare più tempo, non ridursi a un lunedì in orario lavorativo, mandare mail addirittura in ritardo. Io l’ho ricevuta alle 10.49, mi rimanevano poco più di sei ore per votare. Ci sono nostri iscritti che fanno attività che non consentono di staccare dal lavoro che non hanno potuto votare, i numeri lo confermano”.

Il senatore del M5S parla poi di gestione del sito da parte ”di uno staff poco trasparente, i cui membri non sono noti, le cui decisioni calano in maniera sorprendente.

E in questo caso del voto sul reato di clandestinità, in maniera anche inadeguata”.

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: