DARIO FO: STUPIDA LA CONTESTAZIONE DEI 5 STELLE

dario-fo-matteoderrico

“E’ stata una provocazione stupida con un effetto degradante su chi l’ha commessa”. Dario Fo su la Repubblica interviene sulla contestazione dei grillini, in aula, alla presidente della Camera.

Sugli insulti sessisti: “Non si può arrivare a certe reazioni così grossolane”. “Credo che, pur partendo da un’opposizione giusta, siano caduti nel tranello di eccedere nei modi”. ”…anche perché così si rischia di passare dalla parte del torto e di oscurare il significato pieno della denuncia”.

 “Non è possibile rispondere alla brutalità di una politica che insulta la democrazia con l’imbecillità a briglia sciolte. Non giustifico la violenza e le azioni senza un senso, ma penso che l’opposizione vada fatta con fermezza e, se necessario, facendo ricorso all’ironia. Basta vedere e seguire Papa Francesco”.

mader

articolo completo su la Repubblica

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Rosario Brancati  On 5 febbraio 2014 at 21:31

    Concordo con Dario. Come simpatizzante del M5S, io credo che ci vorrebbero ancora un mare di persone “pulite” in tutti i sensi, per rigenerare più sostanza politica e meno “sbraiti” scurrili, tipici di un populismo incautamente dannoso, che non fa assolutamente bene alla credibilità e alla parte buona della politica, anzi…. Premesso che anch’io ritengo che non ci sia di meglio oggi che il M5S (non solo in quanto a numeri), come parte di quelle forze che si oppongono a questo governo. Credo però che ci vorrebbero “elementi” meglio preparati ad un linguaggio più consono. Ci vorrebbero più persone che sappiano argomentare in un modo altrettanto deciso ma usando termini e linguaggio appropriati (da parlamentari appunto che si rispettino), facendo valere anche le più sacrosante e feroci ragioni con controllo, altrimenti c’è chi sfrutta certe “debolezze” a proprio vantaggio (abbiamo visto i Letta e le Boldrini… ribaltare tutto con l’aiuto e l’appoggio dei media). Si sa che la potenza è nulla senza il controllo… Rosario Brancati

    Mi piace

  • Francesco Sini  On 5 febbraio 2014 at 22:40

    Su La Repubblica non c’è niente e l’articolo non offre un link per confermare. Scusa le perplessità, ma con le bufale circolate in questi giorni 🙂

    Mi piace

  • williamnessuno  On 10 febbraio 2014 at 13:58

    correggi “peno” in “penso”, suvvia
    🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: