TERREMOTO A 5 STELLE

m5s-crack-matteoderrico

Quattro senatori contrari all’esclusione dei dissidenti (Orellana, Campanella, Battista e Bocchino) e si pensa alla formazione di un gruppo autonomo dei “fuoriusciti”.

“Basta. Voglio tornare a casa, così non va”. Sono le parole pronunciate, tra le lacrime, dalla senatrice del Movimento 5 Stelle Alessandra Bencini, poco prima di lasciare l’incarico a Palazzo Madama in dissenso per le espulsioni dei quattro dissidenti. Fonti parlamentari annunciano, inoltre, che ci sarebbero altri tre senatori Cinque Stelle in procinto di abbandonare il gruppo M5s. Tra questi ci sono Maurizio Romani e Laura Bignami.

Un gruppo di deputati del M5S è pronto a lasciare il proprio gruppo parlamentare in dissenso per le espulsioni dei quattro “ribelli” al Senato. Lo si apprende da fonti parlamentari del movimento. I “dissidenti” si starebbero contando per verificare la possibilità di formare un proprio gruppo a Montecitorio. La “scissione” avverrebbe in parallelo con quella in corso al Senato, dove è partita.

Roberto Cotti: “Forse un nuovo gruppo al Senato se vince il sì”. Se le espulsioni fossero ratificate “forse se ne andrebbero anche altri senatori, certamente nascerebbe un nuovo gruppo di ex 5 Stelle, che ci creerebbe molti più problemi di quanti ce ne potrebbero creare i nostri colleghi di gruppo”. Lo scrive il senatore M5S Roberto Cotti invitando su Facebook i militanti a votare contro l’espulsione dei 4 “dissidenti” “Non condivido le loro esternazioni, ma tutti devono avere diritto alle proprie opinioni”, aggiunge Cotti.

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: