LA RETE SFOTTE IL «SABOTAGGIO» DI BEPPE GRILLO

grillo-matteoderricoBeppe Grillo aveva denunciato un tentativo di sabotaggio del suo tour “Te la do io l’Europa” sul suo blog, che si sarebbe tenuto, secondo il Semplice Portavoce del MoVimento 5 Stelle, a Grottammare (AP), San Benedetto del Tronto (Ap), Martiniscuro (Te), Alba Adriatica (Te), Tortoreto (Te), Giulianova (Te) e Ancona.

«In alcune località del centro Italia – si legge sul blog – hanno appiccicato un adesivo falso sopra i manifesti del tour di Beppe Grillo “Te la do io l’Europa” in cui si dichiara che la data ad Ancona il 5 aprile è stata annullata in sostegno di una fantomatica “mobilitazione anticarceraria”.

Notizia falsa visto che la data – conferma Grillo – non ha subito alcun annullamento: “Nonostante i tentativi di sabotaggio lo spettacolo del 5 aprile ad Ancona al Pala Rossini si farà. Vi aspetto”.

Non si tratta quindi un sabotaggio mirato, ma di un’azione mediatica, visto che l’adesivo è stato incollato sui cartelloni di molti altri eventi.

#BOICOTTABEPPEGRILLO – Anche la rete si è accorta di questo errore di Grillo e usando l’hashtag #BoicottaBeppeGrillo hanno preso in giro il semplice portavoce del M5S e le sue paranoie complottiste: «#BoicottaBeppeGrillo perché è ossessionato dal Pd come Berlusconi lo era nei confronti dei comunisti e delle toghe rosse», scrive un’utente, mentre un altro posta «#BoicottaBeppeGrillo perché di demagoghi ne abbiamo abbastanza», ma anche: «#BoicottaBeppeGrillo perché è l’unico che pretende di essere pagato per fare un comizio».

twitter-sabotaggio-baoicotta-beppe-grillo-1twitter-sabotaggio-baoicotta-beppe-grillo-4twitter-sabotaggio-baoicotta-beppe-grillo-16twitter-sabotaggio-baoicotta-beppe-grillo-23twitter-sabotaggio-baoicotta-beppe-grillo-15twitter-sabotaggio-baoicotta-beppe-grillo-17twitter-sabotaggio-baoicotta-beppe-grillo-21mader

Giornalettismo

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: