FRANCO ARMINIO, CANDIDATO CON LA LISTA TSIPRAS A UNA MUCCA: “VOTAMI”

franco-arminio-matteoderricoUn po’ sopra le righe lo è sempre stato. A partire dal giorno in cui da poeta e scrittore si trasformò – per sua stessa definizione – in “paesologo”, cioè esperto di questioni legate ai piccoli centri. E in effetti è ai piccoli centri, in primis il suo paese, Bisaccia, che Franco Arminio si è sempre dedicato.

Poi, il grande salto: la candidatura alle europee con la lista Tsipras. Senza mai dimenticare, però, i primi amori: le pozzanghere del suo paese, la lotta contro le discariche nell’Alta Irpinia e le vacche.

Sì, le vacche. Perché proprio a una di loro Franco Arminio ha dedicato un comizio in vista del voto del 25 maggio. “Il 25 maggio, carissima vacca – dice il politico irpino con voce impostata – è il tuo giorno, il mio giorno, il nostro giorno. Vota e fai votare L’altra Europa con Tsipras. Vota – conclude – e fai votare Franco Arminio”.

Il discorso alla mucca, tra l’altro, è solo l’ultima delle splendide esibizioni di Arminio. Prima erano venuti i comizi all’ultimo piano, al bosco e alla pozzanghera. Ora, però, fare di meglio sarà difficile.

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: