LE FROTTOLE DEI GRILLINI SULLA FUGA DI DELL’UTRI

lombardi-post-matteoderricoIl Movimento 5 Stelle mostra una lettera con la quale chiedeva a Boldrini di rimuovere Dell’Utri dall’elenco di quanti fanno parte delle «delegazioni parlamentari presso le assemblee internazionali» e di togliergli quindi il passaporto diplomatico. Che non ha e che non gli sarebbe comunque servito a scappare.

CHE C’ENTRA BOLDRINI? – La lettera, a firma Roberta Lombardi, è datata 16 maggio dell’anno scorso e secondo i grillini che la stanno spammando per ogni dove, sottolinea le responsabilità della presidente della Camera nella fuga di Dell’utri, che comunque è senatore. Peccato che ai grillini siano sfuggiti diversi dettagli. Non è infatti il presidente della Camera che ha potere sui passaporti e per di più dell’Utri non aveva bisogno di alcun passaporto diplomatico per lasciare l’Italia, visto che:
«la Procura generale ci aveva provato, a chiedere il divieto di espatrio, considerando il fatto che Dell’Utri ha più passaporti diplomatici di Paesi stranieri e che dalle intercettazioni ambientali gli inquirenti avevano intuito che esisteva il rischio di fuga.»

UNA SVISTA CLAMOROSA – Senza divieto d’espatrio Dell’Utri se ne poteva andare anche se privo di passaporto diplomatico, ma non è nemmeno di quello italiano di cui si parla. Se fosse quello italiano ora sarebbe revocato e Dell’Utri sarebbe bloccato là dove si trova ne più ne meno di uno Snowden qualunque, invece ne ha altri e rilasciati da altri paesi. E ovviamente ne Boldrini, ne Grasso in qualità di presidente del Senato, potevano togliere il passaporto al latitante di oggi.

BALLE SU TUTTA LA LINEA – Dell’Utri in ogni caso non ha altro passaporto italiano che quello comune a tutti i cittadini, la Farnesina ha infatti precisato che: «Non risulta che Marcello Dell’Utri sia in possesso di un passaporto diplomatico italiano né di un passaporto di servizio valido». Quindi delle due l’una: o i grillini che si stanno agitando non hanno capito niente della vicenda, ma proprio niente, oppure ci stanno marciando in maniera indegna.

mader

Mazzetta per Giornalettismo

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: