MASSIMO CIANCIMINO: “ALLE EUROPEE VOTERÒ GRILLO”

massimo-ciancimino-matteoderricoMassimo Ciancimino si confessa ai microfoni de La Zanzara, il programma radiofonico condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo in onda ogni giorno su Radio24. Il figlio di Vito Ciancimino, tornato negli ultimi anni alla ribalta delle cronache relativamente al caso della trattativa tra Stato e Mafia ha dichiarato che alle europee voterà Grillo mentre Renzi gli ricorda la Dc.

«Alle Europee voterò per Grillo, il panorama politico attuale non è appassionante. Da una parte c’è Grillo dall’altra una grande Dc, compreso Renzi», queste le parole di Ciancimino che aggiunge che tra il Semplice Portavoce e la Dc è meglio il primo. Secondo il figlio di Don Vito, ex sindaco di Palermo, il giudice Nino Di Matteo, a domanda precisa dei conduttori, rischia la vita «a causa del processo sulla trattativa. La mafia è ancora prima azienda del Paese come fatturato, la situazione per Di Matteo è molto pesante».

Attualmente è imputato, davanti la corte d’assise di Palermo, per concorso esterno a Cosa Nostra e calunnia ai danni di Gianni De Gennaro e per concorso in riciclaggio dalla procura di Roma.

Dopo aver smentito la nascita del ristorante «Pizza e pizzini», dicendo di non aver rilasciato alcuna intervista al Corriere della Sera che ne risponderà nelle sedi opportune, aggiunge che lavorerà nel locale che la moglie aprirà all’interno del suo negozio, se potrà uscire dopo le 21, facendo il cameriere «con grande orgoglio». Infine Ciancimino si riserva una stoccata per il «nemico» Maurizio Gasparri, chiamato «Occhi dolci»: «dovrebbe sapere che io non sono un dinamitardo, mentre lui è indagato per peculato. Lui combatte quelli come me che vogliono la verità e vogliono smascherare chi non ha servito lo Stato. E pensare che una volta l’ho pure votato, quando era con An. Ma non abbiamo nulla in comune, a livello genetico».

mader

Fonte: Giornalettismo

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: