CAPITAN PIZZA RISPONDE A CASALEGGIO: “IO CONTINUO A FARE IL SINDACO”

Parma, elezioni amministrative. La gioia di Federico PizzarottiIl primo cittadino del Movimento 5 stelle dopo l’intervista di Casaleggio al Fatto Quotidiano rilascia poche parole al Corriere.it: “Sull’inceneritore abbiamo fatto delle cose, dei passi in avanti, la battaglia continua”. Il cofondatore M5s: “Ha fallito”. Però Grillo su La7 aveva detto: “Povero, ha fatto quello che ha potuto”. Poi in serata il sindaco scrive su Fb: “Parma merita rispetto”.

“Io continuo a fare il sindaco”. Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma del Movimento 5 stelle, risponde così all’attacco di Gianroberto Casaleggio che in un’intervista esclusiva al Fatto Quotidiano ha ribadito: “Chi non rispetta gli impegni deve andare a casa”. Il sindaco ribatte con poche parole rilasciate al Corriere.it, mentre dallo staff fanno sapere che non ci saranno per il momento commenti ufficiali. “Io continuo il mio lavoro di amministratore”, ha dichiarato, “parlano i risultati della mia amministrazione“.

Poi in serata, Pizzarotti ha deciso di scrivere un lungo post su Facebook:
“Amministrare a 5 Stelle. Penso che non sia semplice far capire che cosa vuol dire amministrare una città. Una città che aveva 870 milioni di debito che, in meno di due anni, è stato ridotto di quasi la metà. Amministrare non è solo proporre la propria idea di politica: è attuare quell’idea. Un’idea che deve essere il più possibile compatibile con la realtà. Amministrare vuol dire rappresentare tutti i cittadini, essere l’istituzione di chi ti ha votato e di chi non ti ha votato, vuol dire non essere il sindaco di una parte, ma essere il sindaco di tutti.

pizzarottiAmministrare vuol dire calarsi nella politica reale, lavorare duramente affrontando i problemi, intraprendere con coraggio la strada che si ritiene migliore per la propria città, la più giusta e la più equa. E’ affrontare problemi reali, a volte, vuol dire anche non vincere alcune battaglie. Vero. Ma questo non vuol dire tradire un ideale. Non conta solo il risultato ottenuto per i cittadini, ma anche che l’idea di politica che si vuole lasciare per la propria città. Tutto questo significa amministrare in piena sintonia con i valori del Movimento. Con umiltà, serietà e coraggio, sapendo che solo con l’esempio si possono coinvolgere veramente le persone. Ma fintanto che non si governa tutte queste cose non si possono capire, senza viverle ogni giorno sulla propria pelle non si capiranno mai. Parma merita rispetto, i parmigiani meritano rispetto. Nulla, per me, è più importante della mia città e dei miei concittadini. E sono i fatti che lo dimostrano. Ecco i più significativi degli ultimi due anni: http://www.comune.parma.it/comune/timelineBlank.aspx”.

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: