ROBERTA LOMBARDI RICEVE A MONTECITORIO DUE LEADER DEI MOVIMENTI PER LA CASA CON PRECEDENTI PENALI

 

roberta_lombardi_matteoderricoScortati dalla Digos, Paolo Di Vetta e Omero Lauri, leader dei movimenti per la casa, sono andati a Montecitorio da Roberta Lombardi, alla vigilia della discussione del dl Casa. Entrambi hanno noie con la giustizia. Intanto Grillo sostiene che le forze dell’ordine votano tutte per lui…

Lunedì scorso, a Roma, nel corso di uno dei tanti cortei per la casa, a un certo punto si staccano Paolo Di Vetta (“Blocchi precari metropolitani”, di fatto il leader di tutto il movimento per la casa romano insieme a Luca Fagiano) e Omero Lauri, “Resistenza abitativa metropolitana”. Di Vetta, che ha ovvi precedenti penali per occupazioni e scontri di piazza, al momento è sottoposto a obbligo di firma; mentre Lauri è indagato. Per carità, manganellarli sempre e comunque non è una buona pratica, ma ricordare i loro curriculum ha un suo perché. E adesso vediamo perchè.

I due leader si recano, accompagnati dalla Digos, a un appuntamento riservato a Montecitorio (via Uffici del Vicario 21, dove ci sono i vari gruppi parlamentari). Una delegazione del M5S li viene a prendere in strada davanti a Giolitti e li porta su, a incontrare Roberta Lombardi.

La Lombardi era già andata a incontrare Di Vetta ai domiciliari, il che le fa onore. Ma forse riceverlo a Montecitorio è un’altra storia. Anche perché dopo pochi giorni ci sarebbe stato il voto sul disegno di legge sulla casa. Ma soprattutto, sempre dopo pochi giorni Grillo avrebbe incitato – da Torino – le forze dell’ordine a non scortare più i politici ribadendo: “I carabinieri sono con noi, la Dia è con noi”.

Sarà, ma si dubita che le forze dell’ordine sarebbero felicissime di sapere di quell’incontro a Montecitorio, visti gli scontri al corteo per la casa del 12 aprile, visti i Blu Bloc e altra varia umanità devastante.

mader

Massimo Dito per Dagospia

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: