NON AIUTANO LE IMPRESE IN DIFFICOLTÀ I SOLDI RESTITUITI DAI GRILLINI

Dopo le accuse di Favia a Luigi Di Maio per i 6000 euro netti al mese e a Paola Taverna e altri, per le spese pazze, si scoprono altri nuovi (presunti) altarini nel movimento di Beppe Grillo.

“Questo fondo non aiuta le imprese in difficoltà, ma aiuta le imprese che non sono in difficoltà, perchè c’è una commissione che decide e valuta il grado di affidabilità delle imprese. In questa commissione ci sono le imprese vicine a Casaleggio, peraltro si apre la possibilità di un conflitto di interesse“. E’ quanto ha dichiarato ad Agorà Rai Fabrizio Bocchino, uno dei parlamentari espulsi da Beppe Grillo nella recente crisi apertasi nel Movimento 5 Stelle.

La rivelazione di Bocchino getta ombre sulla effettiva funzione del Fondo che è l’ultima componente deel meccanismo di “restituzione” di parte dello stipendio da parlamentare, di cui i grillini facevano uno dei loro principali cavalli di battaglia. Infatti lo scorso 5 agosto, fu approvato un emendamento al Decreto del Fare per permettere ai parlamentari pentastellati di versare al fondo di garanzia per le piccole e medie imprese la somma di 2.563.016,76 euro ricavata dal taglio degli stipendi e delle diarie da giugno ad ottobre 2013.

Alla luce di questa notizia che ha dell’inverosimile è comunque singolare la coincidenza della nascita di “Imprese a 5 stelle”, una costola del movimento di Grillo e Casaleggio, la cui pagina Facebook è stata inaugurata a Gennaio 2014, proprio nel periodo in cui il Ministro dell’Economia rendeva operativo l’emendamento che costituisce il fondo (l’avesse fatto Forza Italia su una sua iniziativa, chissà in quanti avrebbero accusato Berlusconi di voto di scambio). Ci auguriamo comunque che Grillo faccia chiarezza al più presto su quanto denunciato da Bocchino.

mader

Gerd Dani per Free Italia

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: