“BEPPE GRILLO SI CONSOLA COL MATTONE: NEGOZIO RIVENDUTO AL QUADRUPLO”

beppe-grillo-matteoderricoBeppe Grillo, reduce dalla bruciante sconfitta alle europee e alle prese con un dossier M5s tutt’altro che lusinghiero nei suoi confronti, potrà certamente trovare conforto negli affari privati. Per la prima volta, dopo anni, la Gestimar, la società immobiliare di sua proprietà, la cui gestione è affidata al fratello Andrea, ha chiuso con un utile in bilancio di 216 mila euro grazie alla vendita di un negozio acquistato da un politico.

Ne parla Fosca Bincher, alias Franco Bechis, sul quotidiano Libero. Il patrimonio della Gestimar si compone di pochi immobili: 3 mini appartamenti a Golfo Aranci, uno a Porto Cervo (1), un negozio e un ufficio a Genova e provincia, un altro appartamento e un negozio mai rivalutati.

Scrive Libero:

La Gestimar aveva avuto qualche notorietà non proprio graditissima anni fa quando risultò dai bilanci l’adesione ai condoni fiscali tombali previsti per il 2002 e il 2003. Il condono fiscale era legge, e molte società lo utilizzarono anche per evitare inutili contese con il fisco, ma già allora Grillo tuonava dal suo blog e negli spettacoli itineranti in Italia contro la classe politica che utilizzava a man bassa i condoni, e la rivelazione di avere predicato bene e razzolato assai diversamente non fu gradita al comico, che però ammise con sincerità il fatto una volta emerso. Acqua passata. Da allora in poi però la Gestimar ha sempre vivacchiato alla bell’e meglio, chiudendo i bilanci con piccole perdite e risicati utili.

Ora la società di Grillo ha venduto il negozietto a Casella, in provincia di Genova. Era ammortizzato a bilancio per 73.351 euro ed è stato rivenduto al quadruplo, poco meno di 300 mila euro. Ecco spiegata la plusvalenza di 216.363 euro nei conti della Gestimar.

Ad acquistarlo, riporta Libero, è stato un politico locale: Andrea Petech, consigliere comunale eletto con una Lista Civica. Ha trasformato il negozietto in un mini-market improntato al risparmio, in perfetto stile grillino.

mader

Blitz Quotidiano

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: