LA RETE CHIEDE LE DIMISSIONI DI BEPPE GRILLO

beppe-grillo-matteoderricoÈ online una petizione per le dimissioni di Beppe Grillo. Sulla piattaforma Change.org in 24 ore sono state raccolte 4.500 firme; la proposta è di Michele Iannone, un attivista barese del Movimento 5 Stelle.

Io stimo Beppe Grillo, infinitamente. E’ innegabile che la sua figura e la sua voce abbiano dato e continuino a dar forza ad un movimento di persone comuni che fino a pochi anni fa aveva meno voti della Lega. È innegabile che la sua creatura abbia già ora rivoluzionato il sistema socio-politico italiano, costringendo tutti ad inseguire milioni di italiani su temi come onestà e coerenza. Posso dire di volergli bene anche non conoscendolo, grazie a lui è iniziato tutto.

Voglio più bene al movimento però, e a quello che rappresenta; per questo dico che Grillo dovrebbe, alla luce di questi risultati, alla luce delle sue dichiarazioni di qualche mese fa e quindi in virtù della coerenza che da sempre contraddistingue il M5S, fare un passo quantomeno di lato. Grillo è diventato un boomerang per il Movimento. Chi apprezza i Cinque Stelle li apprezza a prescindere da Grillo, chi odia o non apprezza Grillo lo fa a prescindere dai Cinque Stelle. La sua risonanza mediatica ha toccato evidentemente il massimo della sua efficacia, e ora è diventata stagnante. Si è trasformata in un repellente di consenso che non permette alla gente di avvicinarsi al M5S per approfondirne la vera natura.

Caro Beppe, se ami davvero questo movimento, se tieni al futuro di questa Nazione, rimetti ai cittadini la decisione sul ruolo che da oggi dovrai ricoprire. Permetti agli iscritti, nel pieno rispetto della democrazia che contraddistingue il M5S, di decidere come proseguire questo magnifico percorso insieme. Stabiliamo un nuovo modo di comunicare le nostre idee, magari con la scelta democratica di un parlamentare che possa dare un volto mediatico stabile al Movimento, e che magari debba essere rieletto ad ogni tornata elettorale, sempre nel rispetto dei due mandati complessivi.

Credo sia sotto gli occhi di tutti che la popolarità e la credibilità dei vari Di Maio, Di Battista, Sarti, Taverna, Ruocco, Morra, Di Stefano, Castelli abbiano ormai quasi eguagliato popolarità e credibilità di Grillo, e bisogna sfruttare questa possibilità ripensando al contributo che Beppe dovrà auspicabilmente continuare a dare al Movimento.

Gli italiani sono così: votano Renzi ma non guardano nel PD, non guardano nel Movimento perchè non apprezzano Grillo.

Bisogna prenderne atto, e fare qualcosa”.

mader

http://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-e-gianroberto-casaleggio-vogliamo-ridiscutere-il-ruolo-di-beppe-grillo-all-interno-del-movimento-5-stelle-3

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Bombarda  On 31 maggio 2014 at 11:26

    Vediamo quanto ci mettono a sbatterlo fuori….

    Mi piace

  • Vincenzo Mandracchia  On 31 maggio 2014 at 23:18

    puo anche crearsi un organo elettivo dei “garanti del movimento” in cui beppe e gianroberto tengano posto fisso per il fatto di avergli dato vita… sarebbe la svolta a chi dice “sono comandati da Grillo e basta” 😉 comunque io non voglio firmare, deve essere Beppe a fare questo passo, non la rete a chiederglielo..

    Mi piace

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: