EUROPARLAMENTO: 5 STELLE IN FUGA

silvia-costa-matteoderricoAlcuni eurodeputati del Movimento 5 Stelle avrebbero chiesto di entrare nel gruppo dei Verdi, lasciando il gruppo euroscettico Efd guidato da Nigel Farage. Lo afferma l’europarlamentare del Pd, Silvia Costa, in una nota in cui sostiene di aver avuto conferma dalla candidata alla presidenza del gruppo ambientalista, l’austriaca Ulrike Lunacek. “La confusione politica di Grillo arriva in Europa”, afferma Costa.

Nella nota l’europarlamentare ‘dem’ scrive che, durante l’audizione S&D dei candidati dsegli altri partiti alla presidenza del Parlamento europeo, ha “chiesto un chiarimento sul fatto che alcuni neoeletti grillini avessero chiesto di entrare nel gruppo parlamentare dei Verdi in contraddizione con la scelta del loro leader, schierato insieme a Farage tra gli euroscettici”. “Ho ottenuto risposta positiva e imbarazzata – prosegue Costa – Ulrike Lunacek ha precisato che i Verdi non hanno detto ‘sì’ a Grillo, ma stanno comunque vagliando l’ingresso nel gruppo di alcuni deputati M5S più vicini alle posizioni ambientaliste”.

“Dimostrazione in più – ricorda Silvia Costa – di quanto avevo più volte denunciato in campagna elettorale, quando chiedevo #grilloconchivai: il prevedibile tradimento degli stessi elettori dei cinquestelle da parte del loro leader, con una scelta che ne soddisfa solo un parte e che mostra già da adesso una clamorosa rottura nella delegazione pentastellata a Strasburgo”.

mader

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: