GRILLO SCONFESSA LA CONSIGLIERA DI TRENTO

manuela-bottamedi-matteoderrico“Il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze elettorali con partiti o liste, quindi per natura non può entrare in una lista con partitini in via di estinzione o camuffati da liste civiche. Il M5S fa accordi con i cittadini che vivono quotidianamente il territorio, non con i politicanti locali.

Chi, pur occupando un posto nelle istituzioni in quanto eletto con il M5S, cambia idea e afferma che “l’unica strada” sia “una grande lista civica trasversale” e si adopera per raggiungere questo obbiettivo è libero di farlo, di assumersene le responsabilità e di lasciare il suo posto a chi intende portare avanti il programma del M5S.”

Questo quanto affermato sul blog di Beppe Grillo in merito a possibili alleanze che possano interessare a livello locale il Movimento 5 Stelle.

Il messaggio è rivolto a livello locale, ovvero alle prossime elezioni comunali che si terranno presso il nostro capoluogo provinciale. Nei giorni scorsi era infatti trapelata la notizia che vi potesse essere la possibilità di creare una “lista civica trasversale”.

Quanto riportato può, nei fatti, essere interpretato come una vera e propria scomunica nei confronti della Consigliera Provinciale Manuela Bottamedi. Questa nell’ultimo mese aveva varie volte espresso malcontento riguardo alle ultime decisioni prese dal Movimento fondato da Beppe Grillo.

Emerge così, a discapito di questa, una ferma linea contraria a possibili alleanze con soggetti legati al vecchio sistema partitico. Dobbiamo, a onore della cronaca, non fare a meno di ribadire che tuILtti coloro che hanno sino a oggi votato il M5S lo hanno fatto perchè credono in un’alternativa all’attuale sistema partitico.

Quanto emerso dal blog è, al momento, una grossa vittoria di tutti coloro che non accettano alleanze sia a sinistra che a destra dello scacchiere politico locale e nazionale.

mader

Secolo Trentino

 

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: