CASALEGGIO CONTRO DEFRANCESCHI

andrea-de_franceschi-matteoderricoIl guro del Movimento 5 Stelle sconfessa il suo consigliere regionale: “Non ho concordato nulla con lui”.

Nuova polemica tra Andrea Defranceschi e il duo Grillo Casaleggio. Questa volta il tema è la “scuola di politica” che si terrà sabato a Vado, nel bolognese, e vede tra i partecipanti anche il consigliere regionale emiliano. Ma sullo sfondo si intravvedono anche le future mosse in vista delle elezioni regionali per il post Errani.

Proprio Defranceschi sul blog del leader dei 5 Stelle aveva rassicurato i militanti di aver concordato con lo stesso Casaleggio i termini dell’incontro di sabato: “E’ un incontro di scambio con i neoeletti, niente a che vedere con una scuola di politica”. Ma l’immediata replica di Casaleggio sul blog di Grillo, dal titolo sarcastico “Defranceschi, il maestro di politica”, mette ancora una volta all’angolo il consigliere emiliano.

“Contrariamente a quanto riportato da Defranceschi, io non ho concordato nulla con lui sulle cosiddette “scuole di politica”. Mi ha chiesto di incontrarlo privatamente e gli ho ribadito la mia contrarietà alle scuole” scrive Casaleggio. E poi un ultimo passaggio che può interessare anche la composizione delle liste in Emilia Romagna per le future elezioni regionali. “Gli ho ricordato (a Defranceschi, ndr) a sua domanda, che i candidati nelle liste M5S non potranno partecipare se condannati in primo grado o i rinviati a giudizio. Non ho concordato quindi un bel nulla – conclude stizzito il guru dei 5Stelle -, e Defranceschi ha nel migliore dei casi male interpretato le mie parole dette in un incontro ‘privato’”.

mader

Beppe Persichella per la Repubblica

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

