LIVORNO: GRILLINI CONTRO GRILLINI

filippo-nogarin-matteoderricoDopo il caso dell’architetto Simona Corradini (prima nominata da Nogarin come assessore alla mobilità e poi silurata dal sindaco stesso dopo 24 ore a seguito delle polemiche sorte per essere stata candidata alle elezioni amministrative nella lista civica “Città Diversa” in aperto contrasto con quanto previsto dalle regole stilate dal M5S livornese) in casa 5 Stelle sembra essere scoppiata un’altra grana.

A porla non è un partito di opposizione, bensì sono i grillini stessi. Ed è quella relativa all’assessore all’ambiente Giovanni Gordiani che, fanno notare Meet Up 5 Stelle Livorno e Meet Up Amici di Beppe Grillo in una lettera inviata a sindaco e consiglieri comunali, risulta, analogamente alla Corradini, già candidato in una lista alle Amministrative 2014: “Cutigliano Bene in Comune”.

A riprova di ciò viene anche proposto il documento che ne dà conferma e in cui si legge che Gordiani ha ottenuto 8 preferenze. “Riteniamo quindi opportuno che il Sindaco Nogarin riveda le scelta fatte e proceda alla valutazione di altri curricula. E’ importante, e segno di reale trasparenza, dare ai cittadini la spiegazione completa di quanto avvenuto, riconoscere l’errore fatto e correggerlo: rimuovere dal suo incarico il sig. Gordiani”.

Il movimento, inoltre, tira in ballo anche la nomina di Fasulo e Aurigi:

“Non possiamo esimerci dal contestare la scelta del Sig. Alessandro Aurigi che, in quanto conclamato amico del sig. Nogarin, rende criticabile e accusabile il M5S di non essere coerente con i propri principi. Crediamo che da buon amico e da attivista 5 Stelle, il sig. Aurigi comprenda la situazione e le possibili implicazioni e pericoli sia per l’amico sig. Nogarin che per tutto il M5S.

Anche nel caso del sig. Serafino Fasulo non esiste una violazione formale, ma ne contestiamo la scelta seguendo il principio di cautela, proprio per le stesse ragioni espresse poco sopra per il sig. Aurigi. Il Sig. Fasulo si è candidato alle precedenti – e non troppo lontane – amministrative 2009 con la lista Livorno Città Aperta, in appoggio all’ex Sindaco Cosimi di Livorno e dove già allora era ritenuto uno dei possibili assessori”.

mader

Articolo completo: QuiLivorno.it

 

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Bombarda  On 19 luglio 2014 at 14:49

    Chissà se un giorno Livorno avrà una amministrazione comunale…

    Mi piace

  • Tex Willier  On 19 luglio 2014 at 20:05

    SE DEVO ESSERE ONESTO NON SE NE SALVA UNO NE DEL PD FI NCD QUESTI DEVONO ESSERE TUTTI ARRESTATI QUESTO CAZZO DI NAZIONE E LA BARZELLETTA DELL’EUROPA.
    CORDIALI SALUTI.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: