FLOP, FLOPPETE, FLOCCHETE… M5S COME LA POVERA FONTANA MALATA

Di Daniele Berti
L’avevo scritto l’11 settembre 2014, questo evento che doveva portare al circo massimo centinaia di migliaia di persone, si deve accontentare di 4 amici e parenti, non era difficile scommetterci.

Ma la cosa peggiore è che chi c’è andato era pure consapevole del bagno di sangue, ma c’è gente che ancora ci vuol credere malgrado l’evidenza dei fatti… Roma e provincia avrebbe dovuto da sola riempire quello spazio, invece nulla, anzi un Casaleggio innervosito dai giornalisti che gli fanno domande semplici semplici, gazebo semivuoti, o ideali per selfie con le ‘star’ dei 2 rami del parlamento (ma in quanti dei 150 staranno già pensando alla 18^ legislatura nel PD?). Insomma, bastava veramente un tendone del circo Togni almeno ci si sentiva tutti vicini vicini…

Mi viene proprio in mente La fontana malata di Aldo Palazzeschi: Clofclop cloch…cloffete cloppete clocchete… la povera fontana malata..tossisce tossisce…

E cosi ora è il m5s, un malato terminale, chi l’ha conosciuto da vicino SA, altro che rivoluzione, altro che referendum sull’euro… E cosi, dopo lo sberlone ricevuto alle Europee, bisognava ricevere anche questo scappellotto con dolore lancinante…Anche i talebani più convinti abbandonano la nave, andare a Roma costa e caro Beppone tu le tasche le hai piene, hai obbligato i parlamentari all’angolo, e questo è il giusto prezzo che tutti devono pagare.

Chi voleva la razza ariana ha fatto una brutta fine, il dialogo in politica è necessario per ottenere risultati, le mani si sporcano giocoforza, perchè chi lavora si sporca le mani…Fare i fighetti sui tetti o facendo girare dei video con bei discorsetti
NON SERVE A UN CAZZO… capiii? Capito Giggetto, Tavernetta e Dibba ? Voi che siete le star del people delle stelle spente?

Pensavate di costruire leggi perchè basta essere onesti? Studiare no èèè? Fare esperienza in un consiglio comunale prima no èèè? Pizzarotti vi bagna il naso a tutti, ma lui è intelligente, altro calibro, ma non obbedisce, quindi meglio evitarlo.. Ridicoli, semplicemente illusi…Ma che ve lo dico a fà? Siete i migliori, vivete intensamente questa XVII legislatura e al prossimo giro se vi va bene sarete in 50, tappe intermedie: altro flop in Emilia…

Mollate l’urlatore telecomandato e cominciate a studiare, ascoltate un cretino, dalle stelle alle stalle ci siete già arrivati, scemo io che ci ho creduto per troppo tempo.



Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: