GRILLO TORNA A FARE IL COMICO


Da politico a comico. Dalla rete ai teatri mondiali. Dalla stanchezza per la politica all’attivismo per la comicità. Beppe Grillo smette i panni del leader del Movimento 5 Stelle e indossa quelli del comico.

Solo qualche giorno fa si era definito “un po’ stanchino” e aveva proposto alla rete un direttorio di cinque deputati per affiancarlo nel lavoro. Ma adesso si scopre che a marzo Grillo partirà per un tour mondiale nei teatri di diverse città: da New York a Londra passando per Colonia e altre città. Il passaggio di testimone è stato dettate da esigenze teatrali? Non c’è certezza di questo, certo è che la coincidenza temporale è sospetta. Come scrive l’Huffington Post, il tour si chiamerà “Rabdomante” e sono state fissate già alcune date. Il 13 marzo Grillo sarà per la prima volta negli Stati Uniti, al Town Hall di New York,  il 22 marzo a Londra, il 27 a Colonia, il 29 a Fellbach. 

Ma c’è ancora un po’ di tempo per dedicarsi ancora alla politica. E così oggi il leader pentastellato ha lanciato sul proprio blog il referendum per uscire dall’Euro per la data del 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia. “Il M5S inizia la raccolta firme per la legge popolare per indire il referendum per l’uscita dell’Italia dall’euro“, scrive il leader del M5S. A cui ha risposto subito la Lega Nord: “Chiediamo al Movimento 5 Stelle e a Grillo se appoggiano il nostro emendamento alla riforma costituzionale che introduce la possibilità di indire referendum su trattati internazionali, altrimenti, purtroppo, è una pratica non che porterebbe a nulla perché adesso il referendum sull’euro non è possibile”.
mader
Angelo Scarano per il Giornale
Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: